Da anni organizziamo eventi sul tema del verde capaci di produrre cultura, di far progredire sensibilità ecologiche, di far circolare la bellezza. Siamo quelli che organizzano a Trieste Horti Tergestini”, “Rose, libri, musica, vino” e a Villa Manin, Nel giardino del Doge”. Se hai una villa, un castello e vuoi animarlo, chiamaci!

Gli eventi di Agricola nascono una decina di anni fa, con l'obiettivo di valorizzare luoghi importanti per la nostra Regione, come il Parco Culturale Evoluto di San Giovanni a Trieste o il Parco di Villa Manin a Passariano.

Rose, Libri, Musica, Vino vede ogni anno l'articolarsi di una rassegna fondata su 4 importanti parole, che si declinano in una location d'eccellenza.

Horti Tergestini, una mostra mercato internazionale, che fa della qualità dell'offerta una sua caratteristica fondante.

Nel Giardino del Doge Manin, anch'essa una mostra mercato, nel più grande parco storico del Friuli Venezia Giulia, tra alberi secolari e antichi sfarzi.

Nel Giardino del Doge Manin, nel parco storico più importante del Friuli Venezia Giulia, un appuntamento che non solo offre il meglio del florovivaismo ma regala opportunità di svago e di interesse anche a chi non ha il pollice verde: nasce sotto la regia dell’ERPAC, l’ente per la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale della Regione.

Gli aperitivi che si svolgono nel Parco di San Giovanni, nella splendida cornice del roseto principale, circondati da mille rose tutte in fiore!

Si parla di rose, di storie di rose, di libri non solo di rose, si spiegano i vini del territorio, in un tramonto musicale, in un luogo a dir poco incantevole...

Si alternano negli anni lezioni universitarie in mezzo alle rose, incontri con intellettuali, professionisti, persone in quella cornice, si passeggia nei viali che hanno ospitato ed ospitano storia e vita, si organizzano laboratori per tutti i gusti.

La manifestazione Horti Tergestini è organizzata nella stupenda cornice del Parco di San Giovanni in collaborazione con l’Associazione Orticola del F.V.G. Tra Fiori e Piante,
Un centinaio di espositori che rappresentano il meglio del florovivaismo italiano accanto ad artigiani che producono oggetti ed arredi per il giardino, nonché una significativa rappresentanza di associazioni, con una media di 10.000 visitatori provenienti da tutta Europa.

Di seguito puoi visualizzare e scaricare il programma 2024
È ai blocchi di partenza la XVII edizione della rassegna “Nel Giardino del Doge Manin“,...
Anche per quest’anno si chiude l’esperienza di visite guidate in Giardino Viatori, in collaborazione con...
SCOPRI IL PROGRAMMA
SCOPRI DI PIÙ